Pasta per éclair
Ricetta della pasta per éclair, che a differenza di molte dicerie e molte ricette spiegate sul web, vi assicuro che è abbastanza facile da preparare. Il procedimento come potrai leggere è abbastanza basilare, solo 3 processi semplici da fare, e se non calcoli il tempo di cottura il procedimento lo effettui in meno di 10 minuti. La differenza tra bigne ed éclair, sta sostanzialmente nella forma, dove nell’éclair ha una forma allungata che poi va riempito con crema e glassato in superficie, solitamente dello stesso aroma della crema interna.
Porzioni
0Preparazione
0Cottura
0Ingredienti
0
GR
UOVA
0
GR
FARINA
0
GR
ACQUA
0
GR
LATTE
0
GR
BURRO
0
GR
ZUCCHERO
0
GR
SALE
Procedimento
1
IN UN PENTOLINO METTI LATTE, ACQUA, BURRO, ZUCCHERO E SALE PORTA A BOLLORE(FOTO 1) AGGIUNGI LA FARINA E FAI CUOCERE A FUOCO MEDIO ALTO (FOTO 2) FINO A CHE NON DIVENTA UN COMPOSTO LISCIO E OMOGENEO
2
LASCIA RAFFREDDARE 5 MINUTI E AGGIUNGI UNO ALLA VOLTA LE UOVA (FOTO 3), AGGIUNGENDO IL SUCCESSIVO SOLO QUANDO IL COMPOSTO HA ASSORBITO IL PRECEDENTE (FOTO 4)
3
METTI IL COMPOSTO IN UN SAC A POCHE, FAI DEI CIUFFETTI DELLA GRANDEZZA E DELLA FORMA CHE VUOI (FOTO 5), LASCIANDO ALMENO 2 CM TRA UNO E L'ALTRO E INFORNA PER 20 MINUTI A 200 °C.
VOTA LA RICETTA !
[Tot: 0 Med: 0]