Casarecce con Crema di Broccoli e Pancetta
Primo piatto facile da preparare, quando si frullano i broccoli se risultano un po asciutti si può aggiungere dell’acqua di cottura, la crema di broccoli se si usa una pasta lunga si può mettere anche nella pasta quando si amalgama il tutto alla fine prima di mettere nei piatti.
Porzioni
0Preparazione
0Cottura
0Ingredienti
0
GR
CASARECCE
0
GR
BROCCOLI
0
GR
PANCETTA A CUBETTI
0
Q.B.
SALE, OLIO EXTRA VERGINE
Procedimento
1
METTI UNA PENTOLA CON ACQUA A BOLLIRE, LAVA I BROCCOLI E TAGLIALI A PEZZI, APPENA L'ACQUA BOLLE FAI CUOCER I BROCCOLI PER 8 MINUTI
2
COTTI I BROCCOLI TIRALI SU E METTILI IN UN RECIPIENTE DOVE POTRAI FRULLARLI, INTANTO BUTTA LA PASTA A CUOCERE NELLA STESSA ACQUA DEI BROCCOLI.
3
FRULLA I BROCCOLI CON UN FILO D'OLIO E TIENI DA PARTE, IN UN'ALTRA PADELLA METTI A ROSOLARE LA PANCETTA, QUANDO LA PASTA E COTTA SCOLALA NELLA PADELLA CON LA PANCETTA E AMALGAMA BENE
4
METTI LA CREMA DI BROCCOLI A CERCHIO PER PRIMA COSA SUI PIATTI E POI AL CENTRO LA PASTA SALTATA CON LA PANCETTA, UN FILO D'OLIO E SERVI.
Informazioni Nutrizionali
----- per porzione -----
CALORIE
452
PROTEINE
18,45 GR
CARBOIDRATI
60,12 GR
GRASSI
15,19 GR
VOTA LA RICETTA !
[Tot: 3 Med: 5]
TENDENZE, RICETTE, INGREDIENTI…
Le immagini di questa ricetta sono prese da www.pixabay.com appena possibile caricherò immagini reali della ricetta, oppure inviate voi il Vostro risultato sarete citati e ringraziati. Grazie per la comprensione.