Carpaccio Zucchine, Mirtilli e Emmentaler
Questo carpaccio di zucchine, facile e veloce da preparare lo troverai molto interessante. Per il taglio delle zucchine usa una mandolina, in assenza puoi fare con un pelapatate. Nella foto che ho caricato non è presente il formaggio, ma come leggerai nel procedimento và messo alla fine sopra, sempre usando un pelapatate per tagliarlo a filetti. Se non lo sai l’Emmentaler è un formaggio a basso contenuto di lattosio, quindi ottimo per gli intolleranti, invece se non sei amante dell’Emmentaler puoi sostituirlo con del grana o scamorza affumicata.
Porzioni
0Preparazione
0Ingredienti
0
NR
ZUCCHINE
0
GR
MIRTILLI
0
GR
EMMENTALER
0
Q.B.
SALE, OLIO EXTRAVERGINE
Procedimento
1
LAVA LE ZUCCHINE E I MIRTILLI, PRENDI LA META' DEI MIRTILLI E CON L'AIUTO DI UN CUCCHIAIO SCHIACCIALI. POI AGGIUNGI UN CUCCHIAIO DI OLIO, IL SALE E SBATTI IL TUTTO CON L'AIUTO DI UNA FRUSTA O SEMPRE CON IL CUCCHIAIO, CERCANDO DI EMULSIONARE L'OLIO
2
PRENDI LE ZUCCHINE E TAGLIALE CON LA MANDOLINA IL PIU' SOTTILE CHE RIESCI, CERCA DI MANTENERE LA FETTA INTEGRA
3
POSIZIONA LE ZUCCHINE SUL PIATTO, CONDISCI CON L'OLIO AL MIRTILLO CHE HAI PREPARATO, I MIRTILLI FRESCHI E I FILETTI DI EMMENTALER CHE ANDRAI A TAGLIARE CON IL PELAPATATE DIRETTAMENTE SUL PIATTO, AGGIUNGI UN PO DI OLIO A PIACERE E SERVI.
[Tot: 1 Med: 5]